La Mountainbike è anche per i bambini
Hai mai pensato ad uno sport alternativo per tuo figlio?
Di sicuro la Mountainbike ha diversi aspetti legati alla pratica, è infatti uno dei pochi sport che può essere fatto con una visione sia agonistica che puramente amatoriale ma, non solo, è una vera e propria scuola di vita.
Ci si può allenare come in tutti gli altri sport per raggiungere uno scopo agonistico ma ci si può allenare soprattutto per superare gli ostacoli. Sia quelli materiali che quelli mentali. E nell’ambiente più bello e salutare: il verde, la natura, i boschi.
L’MTB Junior è un corso dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni i quali si avvicineranno al mondo della mountainbike attraverso un metodo personalizzato non trascurando il fatto che il divertimento viene prima di tutto. Pedalando in totale sicurezza attraverso un percorso didattico in progressione su terreni sterrati e con ostacoli naturali e artificiali, il tutto creato ad hoc. dai nostri tecnici, Istruttori, Maestri e Accompagnatori della Scuola Nazionale Maestri di Mountainbike. Porteremo i vostri bambini a muoversi con disinvoltura sulla propria bike e a superare gli ostacoli che essi troveranno sulla strada.
Uno staff di professionisti, Maestri ed Accompagnatori di MTB, diplomati UISP/AMIBIKE– Scuola Nazionale Maestri di Mountainbike (la più prestigiosa scuola di MTB d’Italia)
Ma soprattutto
Insieme allo sport, i bambini e ragazzi impareranno a conoscere la natura, rispettandola. Spesso capita di incontrare gli animali che popolano le nostre colline e di fermarsi a guardarli. Impareranno ad utilizzare le tecniche nel miglior modo, così da non arrecare danno alla natura e a differenziare la guida a seconda del luogo in cui ci si trova, che sia un bosco o un Bike Park.
Il Corso comincia il 19 Marzo 2019 con l’Open Day, poi ogni Martedì e Giovedì dalle 17.30 alle 19.00 prevalentemente presso il Centro Sportivo della Barca in Via Raffaello Sanzio n.6 a Bologna.